TulipGold: la nuova frontiera in Medicina Rigenerativa

L’utilizzo del tessuto adiposo del paziente per la sua guarigione rappresenta un importante cambiamento di paradigma nell’assistenza clinica. Nella medicina […]

TulipGold: la nuova frontiera in Medicina Rigenerativa

L’utilizzo del tessuto adiposo del paziente per la sua guarigione rappresenta un importante cambiamento di paradigma nell’assistenza clinica.

Nella medicina rigenerativa ortopedica, il tessuto adiposo microframmentato è indicato nelle seguenti patologie: lesioni cartilaginee post traumatiche e degenerative; artrosi; lesioni tendinee; lesioni muscolari.

Le cellule mesenchimali derivate dal tessuto adiposo (ADSC) sono attualmente utilizzate in ambito clinico in varie applicazioni per i pazienti: ortopedia, ferite croniche e dolore, chirurgia estetico-ricostruttiva, ecc…

Il tessuto adiposo è ricco di fattori rigenerativi per la presenza della Frazione Vascolare Stromale (SVF). Essa consiste in una popolazione eterogenea di cellule con capacità multipotenti che, lavorando in combinazione con la struttura biologica inerente al tessuto adiposo, stimola il ringiovanimento e la rigenerazione dei tessuti.

Il Kit Tulip GOLD per le procedure di medicina rigenerativa è una soluzione unica. Include tutti gli strumenti necessari per la procedura che può essere eseguita anche in ambiente ambulatoriale, con anestesia locale e in pochi minuti.

Il protocollo è semplice e veloce:

  • raccolta di una piccola quantità di tessuto adiposo
  • trattamento del tessuto adiposo utilizzando gli Anaerobic Tulip transfers nelle diverse dimensioni ed il Tulip NanoTransfer 
  • innesto del preparato nella sede di interesse del paziente 

Il TulipGold è l’unico kit che utilizza la tecnologia NanoTrasnfer proprietaria (TNF) che fornisce la SVF (Frazione Vascolare Stromale) iniettabile con aghi da 27g o 30g, ideale per migliorare il comfort del paziente in tutte le iniezioni cutanee nonché per applicazioni mirate alle articolazioni in medicina ortopedica.

 

CODIFICA ESENZIONI REGIONE EMILIA ROMAGNA clicca QUI

 

 

GUARDA IL VIDEO

Per maggiori informazioni:ALICE CAMPANA – informatore scientifico – 3282940292

Scopri inoltre il SERVIZIO REABILITA