LA PRESSOTERAPIA: APPARECCHIATURE UTILIZZABILI A DOMICILIO

Sapete che la pressoterapia non è solo per gli inestetismi della pelle? La pressoterapia è una modalità terapeutica con risultati […]

LA PRESSOTERAPIA: APPARECCHIATURE UTILIZZABILI A DOMICILIO

Sapete che la pressoterapia non è solo per gli inestetismi della pelle?

La pressoterapia è una modalità terapeutica con risultati di successo anche per il trattamento di specifiche patologie del sistema venoso e linfatico. I benefici della pressoterapia mirano alla diminuzione dei ristagni del flusso venoso e linfatico, della parte interessata.

Reabilita dispone di un’ apparecchiatura per la pressoterapia utilizzabile a domicilio in grado di esercitare una compressione sugli arti inferiori e superiori e che richiama il movimento del massaggio. Questo effetto avviene attraverso un dispositivo con due gambali avvolgenti, come in foto, che permette di gonfiare in modo intermittente e sequenziale le parti del corpo da trattare.

Benefici:

Il dispositivo che si propone mira ad alleviare i problemi di gambe gonfie e indolenzite, edemi, vene varicose, ulcere, ecc. causate da problemi di insufficienza venosa.

Ecco per quali patologie è indicata la pressoterapia:

  • per linfedemi di tutte le origini (primari e secondari)
  • per ulcere venose accompagnate da edemi
  • per facilitare la cicatrizzazione delle ferite
  • per il trattamento post-mastectomie per favorire lo scambio linfatico
  • per vene varicose e gonfiore durante la gravidanza
  • per edemi post-trauma e lievi linfedemi
  • per il supporto nella rieducazione funzionale degli arti

Queste patologie spesso creano problematiche e difficoltà nel camminare o spostarsi da un luogo all’altro, per tali ragioni l’ideale è svolgere una terapia a domicilio, con specifiche apparecchiature medicali che aiutano enormemente chi si trova a dover fronteggiare simili patologie.

PRESSOTERAPIA A DOMICILIO. Perchè?
Per almeno 4 buoni motivi!

Vi sono diversi aspetti fondamentali e vantaggi che portano a scegliere di preferire la pressoterapia presso la propria abitazione:

  1. REABILITA CONSEGNA IN 24/48 ORE  A DOMICILIO UN DISPOSITIVO DI FACILE UTILIZZO: i tecnici Reabilita vi assistono e vi mostrano il funzionamento del dispositivo
  2. COSTANZA NELLA TERAPIA
    La quotidianità e la costanza di un simile approccio terapeutico migliora l’efficacia della terapia.Ovviamente stando a casa sarà molto più facile riuscire a rispettare questo impegno!
  3. VANTAGGIO DELL’IMMEDIATA DISPONIBILITA’
    Spesso i centri specializzati si trovano a diversi km dalla propria abitazione e raggiungerli richiede tempo e organizzazione, pertanto poter fare la terapia senza doversi spostare è un immenso vantaggio!
  4. RISERVATEZZA
    Quella della propria intimità e riservatezza non è un aspetto trascurabile, poter eseguire la terapia in piena libertà presso la propria abitazione comporta risultati positivi sul percorso di miglioramento.

    Il servizio di Reabilita si può richiedere online o attraverso il numero verde 800 689 677 a cui rispondono tecnici specializzati, per ascoltare le vostre esigenze.