SALE OPERATORIE ED AREE INTERVENTISTICHE CHIRURGICHE

SALE OPERATORIE ED AREE INTERVENTISTICHE CHIRURGICHE
XI CONVEGNO


21-22 Ottobre 2022

Centro Congressi Kursaal – Repubblica di San Marino

Il convegno pone alcune riflessioni sull’evoluzione della professione infermieristica, alla luce di quanto successo negli ultimi anni, nell’ottica di promuovere la formazione permanente del personale e dei piani di assistenza personalizzati anche attraverso l’uso di nuovi metodi e tecnologie.

Il responsabile scientifico Dott. Pasqualino D’Aloia

Destinatari
Infermieri, Coordinatori infermieristici, Operatori Socio sanitari, Ostetriche, Medici

Obiettivo formativo
Integrazione Interprofessionale e multiprofessionale, interistituzionale

Sessione Call For Abstract
Durante il convegno un’area sarà dedicata alla sessione poster/comunicazioni, per la sessione è necessario che il relatore sia iscritto al convegno, è prevista una riduzione del 25% sulla quota di iscrizione per chi presenta il poster

Accreditamento ECM
Il congresso è accreditato per tutte le professioni sanitarie; il congresso è aperto anche agli Operatori Socio Sanitari.

Obiettivi Specifici

– Favorire le conoscenze dell’organizzazione sanitaria all’interno delle sale operatorie italiane alla luce dei cambiamenti economici e socio sanitari che si sono verificati negli ultimi anni.
– Far acquisire la garanzia di appropriatezza delle prestazioni sanitarie assistenziali chirurgiche all’interno dei blocchi operatori.
– Far acquisire strumenti e metodi per la valutazione della performance (efficacia ed efficienza) dei professionisti Infermieri di Sala Operatoria.
– Acquisire competenze sull’uso della metodologia della ricerca nel peri/intra e post operatorio, a garanzia di prestazioni assistenziali professionali di qualità.

Obiettivi Generali

– Promuovere la formazione permanente del personale infermieristico nella pianificazione formulazione dei piani di assistenza personalizzati.
– Fornire informazioni utili sulle prestazioni di carattere assistenziale nel percorso chirurgico del paziente.
– Introdurre sistemi informativi, formativi di controllo delle azioni dirette alla prevenzione dei rischi nella fase pre-intra-post operatoria, con particolare riguardo al rischio infettivo.
– Fornire informazioni sui metodi e sulle nuove tecnologie.

Modalità di iscrizione
Per iscriversi al corso è necessario collegarsi al sito: www.aifps.it

– GIANCARLO GUIDI 335/5600380
– STEFANO BONFINI 335/6906768

oppure clicca qui »

ISCRIVITI