Servizio a domicilio di apparecchiature per la riabilitazione
10 Dicembre 2018  
Tecar Box




La Tecarterapia (Trasferimento Energetico Capacitivo Resistivo) è una tecnica che stimola energia dall'interno dei tessuti biologici, attivando i naturali processi riparativi e antinfiammatori. La ragione d'essere della Tecarterapia sta nella constatazione che ogni patologia osteo-articolare e dei tessuti molli rallenta e modifica i processi biologici che stanno alla base della riparazione del danno subito.

La Tecarterapia o Tecar (Trasferimento Energetico Capacitivo Resistivo) è una tecnica che stimola energia dall'interno dei tessuti biologici, attivando i naturali processi riparativi e antinfiammatori. La ragione d'essere della Tecarterapia  sta nella constatazione che ogni patologia osteo-articolare e dei tessuti molli rallenta e modifica i processi biologici che stanno alla base della riparazione del danno subito.


TECAR Box Three 30W Dispositivo per diatermia capacitiva, resistiva e veicolazione transdermica. Tecar BOX è il primo dispositivo medico che utilizza le radiazioni non ionizzanti e i microimpulsi per ottenere un’azione sinergica sulla cellula, unendo le azioni energetiche alle nutrizionali.

Tecar BOX è il metodo terapeutico ad alta frequenza per accelerare il processo di assorbimento farmacologico ad alto peso molecolare per via transepidermica con percorso intercellulare. Ciò avviene per diffusione nel fluido extracellulare con un mezzo omogeneo dal punto di vista della composizione chimica. Il percorso intracellulare agevola la penetrazione della sostanza attraverso l’ausilio di un’azione esterna, l’impulso elettrico.

Il movimento intenso delle cariche avviene per 480.000 volte al secondo generando una iperattività delle cellule assorbendo e dissipando energia ai tessuti circostanti.


Tecar BOX emette impulsi monopolari a 480 khz e a 10 hz consentendo all’operatore di decidere la profondità dei tessuti da attaversare, fino al sito desiderato.


Tecar BOX raggiunge e mantiene il massimo confort al paziente grazie al sistema di impedenziometria che controlla, adatta e rende stabile il segnale energetico.


Tecar BOX è concepita per adattarsi in tempo reale alle modificazioni dei tessuti.

Vantaggi 

  • Intervenire senza l’ausilio di aghi superando così la psicosi da dolore tipica dei pazienti trattati con questo ausilio
  • Maggiore efficienza nella veicolazione dei principi attivi mai riscontrata sino ad oggi
  • Trattare aree molto estese nello stesso trattamento mantenendo invariata la qualità del trasferimento durante tutta la durata della terapia
  • Minor quantità di principio attivo necessario
  • Maggior concentrazione locale di principio attivo
  • Maggior rapidità di azione e risultato
  • Azione prolungata dell’efficacia dei principi attivi

È disponibile video su YouTube che illustra il funzionamento del dispositivo Tecar Box in modo da guidare il paziente all'installazione e utilizzo.

(http://www.youtube.com/watch?v=ESr5bWFqYLk&feature=share&list=PLSPpr4ao6fSj-I6zn2mpes6OOjlrHDAw2 


 
© 2008 Reabilita snc