La Magnetoterapia: terapia a domicilio con le apparecchiature di Reabilita

La Magnetoterapia è una particolare terapia fisica che utilizza onde elettromagnetiche a bassa frequenza (C.E.M.P.) per ottenere diversi effetti terapeutici, in […]

La Magnetoterapia: terapia a domicilio con le apparecchiature di Reabilita

La Magnetoterapia è una particolare terapia fisica che utilizza onde elettromagnetiche a bassa frequenza (C.E.M.P.) per ottenere diversi effetti terapeutici, in particolare di tipo antinfiammatorio, entiedemigeno, osteoriparativo e analgesico.

Nel campo della riabilitazione è impiegata per accelerare il processo di riparazione di fratture, ferite, piaghe e migliorare il microcircolo anche per il riassorbimento degli edemi spongiosi.

La magnetoterapia si basa sulla produzione di campi magnetici pulsati di bassa intensitàfrequenza, i quali, incontrando la materia vivente, danno luogo a interazioni di tipo magnetomeccanico e magnetoelettrico.

Reabilita vi presenta Re-Life, il nuovissimo apparecchio professionale di magnetoterapia (C.e.m.p.) a bassa frequenza, caratterizzato dalla semplicità d’uso, dalle numerose possibilità di utilizzo attraverso anche la dotazione di diversi accessori dedicati ad ogni distretto anatomico risultando così altamente performante al raggiungimento del miglior risultato (Materassino 50X50 o 50X160 antenna per alta frequenza, simil tutore per spalla, ecc.)

Re-Life contiene 30 programmi preimpostati in bassa frequenza con i parametri per le applicazioni più comuni più uno in alta frequenza e 5 memorie libere. Funziona a corrente elettrica e a batteria ricaricabile (batteria che ha una durata media di tre giorni di uso continuo); inoltre, è dotato di una comoda valigetta per il trasporto e la terapia a domicilio.

Reabilita consiglia la magnetoterapia ReLife in casi di:

  • Terapia antalgica e rigenerante
  •  Ricostruzione ossea (Fratture)e cartilaginea
  • Osteoporosi – Edema spongioso– Strappi – Tendiniti
  • Lombalgia – Dolori acuti – Dolori cronici – Necrosi
  • Borsite – Epicondilite – Tendinite Piede – Cervicale – Sciatalgia
  • Artrite – Periartrite – Artropatie – Coxartrosi
  • Artrosi Piccoli articolazioni –
  • Artrosi Grandi articolazioni
  • Coxoartrosi – Lussazioni – Contratture

 

logo PDT Performance Digital Traceability

 

Reabilita svolge un servizio di noleggio a domicilio per la riabilitazione ed è la prima azienda in Italia ad aver ottenuto il Certificazione Digitale del Servizio di “Noleggio a domicilio di attrezzature elettromedicali finalizzate alla riabilitazione del paziente” attestata dal PDT® (Performance Digital Traceability).

Integra, inoltre, il monitoraggio periodico del livello igienico delle attrezzature in conformità dello standard ANMDO (Associazione Nazionale Medici di Direzione Ospedaliera) per la pulizia e la sanificazione in ambito sanitario.

 

COME RICHIEDERE L’APPERECCHIATURA REABILITA?

E’ molto semplice! Il nostro servizio è nato per fornire in tempi immediati le apparecchiature richieste, per poter permettere un recupero veloce ed efficace, per il benessere del paziente.

I nostri tempi di consegna avvengono tra le 24 e 48 ore: i nostri esperti consegnano personalmente le apparecchiature fornite di coperture monouso spiegandone il corretto utilizzo per ottimizzare al meglio le prestazioni e affiancano il paziente durante il percorso di riabilitazione per una completa ed efficace guarigione.

Per richiedere tutte le informazioni utili e spiegarci la tua situazione, chiama il numero verde 800 689 677, i nostri tecnici esperti sapranno ascoltare il tuo bisogno e consigliarti per la migliore soluzione.